Link Building "White Label" per Agenzie
Sei un digital marketer freelance o gestisci un’agenzia digital?
Se si, è probabile che tu offra ai tuoi clienti servizi di diverse tipologie come la realizzazione di siti web, campagne di advertising e social media marketing, realizzazione di contenuti, ecc.
In ogni caso sai bene che una strategia di marketing corretta e ben strutturata contempla numerose attività finalizzate ad intercettare ed acquisire clienti e la SEO, cioè il posizionamento sui motori di ricerca, è una di queste.
Se stai leggendo questa pagina, sai già che l’attività SEO si suddivide in due principali macroaree di azione:
1. Seo Onsite. Per seo onsite si intendono in generale tutte le attività che probabilmente già svolgi senza problemi e che attengono l’ottimizzazione del sito (performance, contenuti, ecc.)
2. Seo Offsite. Della seo offsite fanno parte quelle attività finalizzate principalmente a rendere il sito più autorevole agli occhi dei motori di ricerca e quindi ad agevolarne il posizionamento nelle prime posizioni. La Link Building è una di queste.
Abbiamo volutamente sintetizzato al massimo questa introduzione al solo scopo di informarti che una corretta, e ben strutturata, strategia di digital marketing dovrebbe contemplare sia l’intercettazione di domanda latente che di domanda consapevole (oltre a molte altre attività).
Fornire un servizio professionale di link building è oneroso
Come probabilmente già sai, la link building si suddivide in diverse attività come ad esempio:
- Analisi Seo
- Ricerca e individuazioni dei siti che possano ospitare articoli
- Creazione di contenuti unici da pubblicare su siti terzi
- Monitoraggio costante delle variazioni di posizionamento
- Reportistica (almeno mensile) da fornire al cliente etc.
Fare link building significa non solo possedere le giuste competenze, ma anche disporre del tempo e delle energie da poter dedicare in maniera specifica a questa attività, spesso sottraendo risorse (tempo personale o di collaboratori/dipendenti) ad altre importanti attività di digital marketing che rappresentano il core business dell’agenzia.
Questo è il motivo per cui numerose agenzie e operatori del settore marketing e comunicazione delegano totalmente a Linkeasy l’attività di Link Building per i siti dei propri clienti e – aspetto fondamentale – senza che i clienti sappiano che Linkeasy esista!
Link Building White Label
Come funziona il servizio di link building white label? In breve, a te non resta che continuare ad intrattenere rapporti con i tuoi clienti e noi ci occupiamo, operativamente, delle attività di link building. Non dovrai preoccuparti di nulla. I tuoi clienti non sapranno che esistiamo.
Di seguito un elenco maggiormente dettagliato (ma non di certo esaustivo) delle attività che svolgeremo… al tuo posto:
- Analisi SEO preliminare del sito del cliente.
- Analisi settore/concorrenza.
- Progettazione della strategia di link/building (in funzione dei precedenti punti).
- Individuazione dei siti per le pubblicazioni.
- Scrittura dei contenuti da pubblicare. Si tratta sempre di contenuti unici, “corposi” e frutto dell’analisi dell’azienda del cliente. No contenuti spazzatura!
- Pubblicazione sui siti nei tempi concordati. Siamo SVIZZERI sulla tempistica!
- Invio di alert OGNI VOLTA che viene effettuata una nuova pubblicazione.
- Monitoriamo i risultati costantemente e inviamo alert in caso di importanti variazioni.
- Personalizziamo il nostro report con il TUO LOGO. Potrai utilizzarlo per mostrare i risultati ai tuoi clienti.
In altre parole, la link building non è più un tuo problema. Easy.
Posso fidarmi di LinkEasy?
È una domanda corretta. Chiunque, prima di acquistare un servizio di qualunque genere, dovrebbe porsi questa domanda. Il motivo è semplice: non conoscerai il valore del nostro servizio fino a quando non inizieremo a lavorare insieme.
Ciò che possiamo mostrarti fin da subito sono le recensioni (diverse decine) che alcuni clienti ci hanno gentilmente lasciato e alcuni casi studio che dimostrano come il lavoro svolto in alcuni settori abbia prodotto risultati in termini di posizionamento su Google e, di conseguenza, di incremento dei visitatori dei siti web.
Certamente noterai che tra i nostri clienti figurano già decine di operatori del settore Marketing e Comunicazione!
Alcune opinioni dei nostri clienti
Fabio
Beniamino Ramonda
Responsabile
Michele Dell’Utri
Fotografo
Nicola Pegoretti
Titolare
Paolo Aldinucci
Consulente
Alessandra Bellarvita
blogger
Stefania Pigati
titolare
Giovanni Della Ventura
Titolare Blog
Ileana Trottolini
Digital Specialist
Giuseppe Cofone
Co-Fondatore & CMO - Alteredu
Luca Battimiello
Titolare e Fondatore - Top Eventi Store
I servzi di Linkeasy sono stati d'aiuto per i nostri siti web. La loro interfaccia è ben curata, il loro metodo di lavoro dalla pianificazione alla fatturazione è preciso e funzionale. Lo consiglio a qualsiasi azienda che abbia un sito web e voglia migliorarne le performance.
Massimiliano Basile
Titolare azienda
Alessio
Fondatore agenzia e digital strategist
Claudio
Titolare azienda
Antonio Luongo
Titolare azienda
Mirko Raimondo
CEO & Founder, sviluppatore piattaforma Gedemy
Cristiano
Sviluppatore web/SEO
Domenico Merra
Sauro
Titolare Azienda
Caterina De Leo
Titolare Brand
Roberto Pagnozzi
Luana La Camera
Content Manager
Massimo Varesio
Eugenia Garnuccio
Riccardo Longo
Antony Mastro
Umberto Meroni
Titolare Azienda
Francesco Conton
Riccardo Pio
Web Marketing Specialist
Flavio Maggisano
Rappresentante
Il nostro team
Casi Studio
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