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+96% di visite al sito dell'azienda di news su prodotti tecnologici in 3 mesi

Webpointzero.com è un sito di guida all’acquisto dove si possono trovare tutte le ultime novità su prodotti tecnologici per la casa, la cura della persona, elettronica, hobbistica e servizi, ma anche consigli per gli acquisti, sconti, recensioni e confronti.

Le necessità del cliente

Il cliente aveva necessità di migliorare il suo posizionamento sui motori di ricerca, in modo da portare maggiori utenti sul sito. Per questo, in primo luogo, era importante capire se i suoi contenuti fossero ben ottimizzati in ottica SEO.

Come siamo intervenuti

Per questo cliente abbiamo progettato una strategia basata su specifiche parole chiave, concentrandoci sul settore tecnologico, in modo che gli utenti trovassero più facilmente i suoi contenuti nella ricerca.

Successivamente, grazie ad un lavoro accurato di link building, siamo riusciti ad aumentare la visibilità del sito, utilizzando link pertinenti provenienti da siti a tema autorevoli. I risultati sono arrivati rapidamente.

Il grafico qui sotto mostra i risultati ottenuti nel periodo che va da agosto a fine novembre. In pochi mesi abbiamo ottenuto il 99% di visualizzazioni in più nella ricerca di Google e +42% di parole chiave che si sono posizionate dando visibilità ai loro contenuti.

Inoltre, il sito ha ottenuto il 96% di click in più, quindi una percentuale di utenti che hanno effettivamente cliccato sul risultato ottenuto nella ricerca. Questo è un dato importante che ci permette di capire meglio come si comporta l’utente e che tipo di strategia adottare successivamente.

peformance-generale

Nel grafico successivo prendiamo in esame la parola chiave “esselunga a casa”. Con questa abbiamo raggiunto il posizionamento alla fine della prima pagina, dopo un leggero calo durante il periodo estivo, siamo riusciti subito a far risalire i suoi contenuti nella ricerca.

performance- esselunga-casa

Nel grafico qui sotto, invece, esaminiamo l’esito della parola chiave “carrefour spesa online”. Come si nota, c’è un primo periodo altalenante per poi trovare una curva di crescita che si attesta stabile per tutto il periodo preso in esame.

carrefour-spesa-online

Con questa parola chiave, siamo riusciti a posizionare il sito tra le prime posizioni della pagina dei risultati di ricerca su Google, dando al portale un’ottima visibilità, come si può notare nell’immagine seguente:

ricerca-risultati

Obiettivi raggiunti

Per questo cliente abbiamo utilizzato una strategia di ottimizzazione per il posizionamento organico, quindi basata sull’utilizzo mirato di parole chiave assieme a delle attività di link building. Grazie a queste ultime siamo riusciti a far ottenere maggiore autorevolezza e visibilità al sito che così ha potuto posizionarsi con le parole chiave che avevamo scelto.

Oggi webpointzero.com ha il 99% di visualizzazioni in più e ha potuto aumentare in modo considerevole le possibilità di ottenere nuovi utenti nonostante il settore in cui opera sia decisamente competitivo.

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