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+254% di visite al sito in 3 mesi, il caso di un'azienda che si occupa di Digitalizzazione Aziendale

Maia Management è una startup innovativa in forte crescita. Opera nel settore della consulenza manageriale e possiamo definirla come un vero e proprio anello di congiunzione tra professionisti e aziende. Maia management, infatti, offre un servizio digitale on-demand per le imprese, analizza la situazione di partenza e mette a disposizione un Direttore del Digitale e aiuta le aziende a raggiungere i propri obiettivi di business attraverso il miglioramento e l’implementazione del digitale.

Gli obiettivi del cliente

L’obiettivo finale del cliente era quello di entrare in modo soddisfacente nel proprio mercato di riferimento, un mercato competitivo, ma che offre tantissime opportunità. Il primo passo da fare, quindi, era quello di ottimizzare il sito maiamanagement.it in ottica SEO al fine di potenziare la sua visibilità sui motori di ricerca. Era quindi necessario posizionare specifiche parole chiave per ottenere i risultati richiesti dal cliente e fare in modo che con una maggiore visibilità, si potessero attrarre nuovi possibili clienti attraverso il sito web.

La nostra strategia

Per Maia Management abbiamo dovuto studiare una strategia che tenesse in conto che il sito fosse molto giovane. Abbiamo lavorato per posizionare alcune parole chiave che potessero dare visibilità al portale sui motori di ricerca. Collaborando col cliente in modo davvero proficuo, abbiamo creato un piano editoriale ottimizzato con le parole chiave necessarie, con contenuti video e multimediali. In breve tempo visualizzazioni e visite del sito sono state incrementate. Infine, abbiamo lavorato su località specifiche in modo da sfruttare anche le parole chiave con un importante volume di ricerche geolocalizzate, al fine di raggiungere utenti in diverse località strategiche per il cliente.

Nel grafico qui di seguito, troviamo i risultati più rilevanti ottenuti da agosto a ottobre. Si può notare un incremento del posizionamento delle parole chiave del +146%, delle visualizzazioni del 244% e, dato importantissimo, dei click, quindi visite effettive del sito, che segnano un +254%.

3-mesi-performance

Tutto questo si traduce, effettivamente, con una maggiore e migliore visibilità del sito del cliente, ma soprattutto con maggiori opportunità di acquisire nuovi clienti.

Questo grafico mostra i risultati ottenuti nel posizionamento della parola chiave “digitalizzazione”, in un periodo di tempo che va da luglio a ottobre.

performance-digitalizzazone

Come mostra la curva, notiamo che la strategia utilizzata funziona fin da subito: la parola chiave presa in esame, dalle ultime posizioni in cui si trovava, arriva a raggiungere la prima pagina di Google. Questo è fondamentale per il cliente perché significa che chi effettua una ricerca con quella parola chiave, troverà tra le prime posizioni il sito maiamanagement.it.

In questo ulteriore grafico, invece, prendiamo in considerazione un periodo di tempo più lungo, da luglio a dicembre, per analizzare il posizionamento della parola chiave “trasformazione digitale”.

trasformazione-digitale

Anche qui si può notare un risultato molto interessante: una crescita notevole e una stabilizzazione del posizionamento, in questo casoper la parola chiave “trasformazione digitale”. 

Ovviamente, come detto prima, abbiamo affiancato a questo tipo di lavoro, anche una strategia di link building che ci ha consentito di posizionare il sito del cliente molto più rapidamente rispetto al mero posizionamento organico.

Obiettivi raggiunti

In questi mesi di lavoro con Maia management, poiché si trattava di un brand decisamente giovane, ci siamo concentrati sui contenuti per il sito e sul posizionamento delle parole chiave.

Quello che ci interessava, a noi e al cliente, era posizionare il sito velocemente e grazie alla link building abbiamo raggiunto l’obiettivo, ma era altrettanto importantemantenere i risultati ottenuti nel tempo.

Anche questo secondo obiettivo è stato soddisfatto e maiamanagement.it mantiene, a oggi, ottimi risultati, come ci testimonia con la sua recensione:


≪Ho apprezzato molto l’autonomia nella pubblicazione e l’automatismo del servizio. Non c’è necessità d’intervento da parte nostra e questo è molto utile. Conosciamo i vantaggi della link building, la sappiamo spiegare ai nostri clienti e ci crediamo molto, stiamo cercando di usare questa conoscenza per noi stessi, anche se non siamo SEO e non conosciamo tutti i dettagli tecnici.≫

Stefania Montemurro – Maia Management

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