Posizionamento al top su Google.
Claudio e Daniela, imprenditori nel settore della ristorazione vegana, gestiscono un rinomato ristorante nel quadrilatero romano di Torino. In questo caso studio ti raccontiamo storia della loro crescita online grazie al supporto dei tecnici LinkEasy e della strategia di link building condivisa con i due proprietari.
In un mercato dominato da giganti come The Fork e TripAdvisor, Claudio chiede il nostro aiuto per posizionare il suo ristorante nelle prime posizioni di Google per chiavi di ricerca fondamentali legate al suo business. Abbiamo raccolto subito la sfida per aiutarlo ad emergere in un contesto così competitivo.
A luglio 2023 partiamo con un’intensa attività di link building, precisa e mirata. Monitoriamo i primi risultati e ci rendiamo conto che segnali positivi emergono anche in lingue straniere.
A metà percorso creiamo un documento di ottimizzazione dove diamo dato precise indicazioni su come ottimizzare tutti i title, description e h1 del sito, più qualche redirect da inserire. Tutto questo, porta a un notevole aumento di traffico e migliora il posizionamento nelle ricerche chiave.
Siamo orgogliosi di condividere i risultati ottimali che abbiamo raggiunto in pochi mesi:
Analizziamo insieme gli indicatori chiave di performance (KPI).
Grafico situazione generale del sito
Keyword “ristorante vegano torino”
Keyword “ristorante mezzaluna“
Keyword “vegano torino”
Keyword “mezzaluna ristorante”
Keyword “mezzaluna torino”
Keyword “ristoranti vegani torino”
Esploriamo le keyword principali, scelte attentamente per portare il sito sulla vetta dei motori di ricerca. Ad esempio, “mezzaluna ristorante” si rivela una mossa che ha centrato in pieno l’obiettivo. Claudio decide persino di avviare una nuova avventura con l’acquisto del dominio ristorantemezzaluna.it.
La nostra strategia si dimostra vincente, portando il sito di Claudio a posizionarsi per keyword commerciali e aumentando significativamente passaggi e fatturato. Possiamo affermare con certezza che questa strategia ha contribuito a consolidare il successo del ristorante vegano.
Dopo il confronto con il team LinkEasy, Claudio decide di migrare il sito da mezzalunabio.it a ristorantemezzaluna.it. Esploriamo insieme il processo di migrazione e mettiamo la massima attenzione a mantenere il ranking acquisito.
Il processo di crescita del sito insieme al team tecnico e strategico di LinkEasy non termina certo qui. Il Cliente è soddisfatto e la strada per migliorare ulteriormente le opportunità di business attraverso la link building e una strategia mirata SEO verrà percorsa insieme durante il 2024.
Se la lettura delle nostre numerose recensioni e dei casi studio non ti ha ancora convinto, non c’è problema, ti offriamo due ulteriori possibilità:
Scegli data e ora in base alle tue disponibilità. Potrai così: