Sicily Boat Rentals è un’interessante realtà nel settore del noleggio barche in Sicilia. Attiva con il portale sicilyboatrentals.com, offre servizi di noleggio, anche con skipper, di diverse tipologie di imbarcazioni quali yacht, catamarani, barche a vela di lusso, declinando a seconda delle esigenze dei clienti. A questi servizi si aggiunge un’ottima assistenza.
Il cliente ha fatto ricorso al nostro intervento perché aveva bisogno di migliorare il suo posizionamento sui motori di ricerca e, di conseguenza, implementare la sua presenza e visualizzazione. Oggi sappiamo tutti quanto sia fondamentale farsi trovare facilmente dal proprio pubblico e perché ciò accada ci si deve posizionare in modo efficace nella SERP, la pagina dei risultati dei motori di ricerca.
Ci sono diverse strategie finalizzate a tale scopo, noi abbiamo deciso, per il cliente, di concentrarci su specifiche parole chiave inerenti ai suoi servizi.
Abbiamo lavorato sul fronte del posizionamento organico (sfruttando appunto le parole chiave) e su quello delle attività di link building che permettono di raggiungere più rapidamente le prime posizioni sui motori di ricerca.
Per quanto riguarda il lavoro di link building, non abbiamo fatto altro che scegliere dei siti affini all’attività del cliente dove abbiamo pubblicato dei contenuti. I link ottenuti verso il sito sicilyboatrentals.com hanno dato maggiore autorevolezza al sito e, ovviamente, maggiore visibilità.
Con le parole chiave, invece, siamo riusciti a ottenere un posizionamento del sito ottimale nella ricerca per quelle determinate keyword focalizzate sui servizi di Sicily Boat Rentals.
Nel grafico sottostante vediamo quali sono le performance generali del lavoro sul posizionamento organico. Nello specifico possiamo notare che nel periodo di tempo compreso tra Maggio e inizio Ottobre, le parole chiave posizionate sono aumentate del 313%, le visualizzazioni del sito nel motore di ricerca sono aumentate del 805%.
Nell’analisi di questi dati, dobbiamo però tenere presente un dato di ricerca fondamentale, al fine di interpretarli correttamente: i servizi del cliente sono fortemente legati alla stagionalità. Va da sé che le performance delle parole chiave utilizzate risentano della stagione estiva che volge al termine. Tuttavia, confrontando i risultati attuali con quelli dell’anno precedente, si possono notare considerevoli differenze.
Qui vediamo i risultati ottenuti con la parola chiave “noleggio yacht Sicilia” che è appunto uno dei servizi offerti dal nostro cliente. Il periodo di tempo analizzato è sempre quello incluso tra agosto e novembre. Questa parola chiave ha permesso al sito di posizionarsi in terza posizione nella pagina dei risultati di ricerca.
Altra parola chiave con ottimi risultati è “noleggio barche Catania” che, nel periodo di tempo selezionato per la nostra analisi, è riuscita a far posizionare il sito del cliente in prima pagina, posizione che mantiene anche attualmente.
Con le strategie applicate siamo riusciti a posizionare il sito sicilyboatrentals.com nella prima pagina dei risultati dei motori di ricerca con parole chiave correlate ai servizi offerti dal cliente.
In questo modo il portale ha ottenuto una maggiore visibilità, facendo conoscere a un pubblico specifico i servizi offerti e, di conseguenza, aumentando le possibilità di acquisto degli stessi.
Se la lettura delle nostre numerose recensioni e dei casi studio non ti ha ancora convinto, non c’è problema, ti offriamo due ulteriori possibilità: