Aumento del 66% di visualizzazioni per un'azienda nel settore eventi

Il gruppo Top Eventi è un’agenzia di servizi e supporto alle aziende e privati per l’organizzazione di diversi eventi con sedi operative a Milano, Monza, Roma, Napoli. Attraverso sito topeventistore.com fornisce i propri prodotti e servizi per eventi su tutto il territorio nazionale, con magazzini a Roma e Milano, dove è possibile prenotare anche diversi servizi di noleggio.

Le esigenze del cliente

Quando il cliente si è rivolto a noi aveva la necessità di implementare la visibilità del sito sui motori di ricerca. L’idea era quella di posizionarsi con parole chiave generiche, non avendo chiaro il percorso e le possibili strategie da utilizzare.

Altra necessità era quella di ottimizzare l’e-commerce in ottica SEO, per poterlo sfruttare in modo effettivamente efficace.

Come siamo intervenuti

Fin dal principio il cliente si è fidato di noi e chi ha dato la possibilità di lavorare in totale autonomia e senza particolari direttive. Per cominciare abbiamo valutato bene la situazione generale del cliente e il suo mercato in modo da poter creare una strategia mirata sulle effettive necessità.

All’inizio del lavoro c’era bisogno di puntare su determinate parole chiave per poter anticipare la stagionalità di alcuni servizi inerenti, per esempio, alle festività. In questo modo, lavorando con netto anticipo, siamo riusciti a posizonare il sito per quelle specifiche parole chiave al momento giusto, rendendolo visibile agli utenti che cercavano i prodotti e i servizi offerti da topeventistore.com

In questo grafico vengono presi in esame i risultati in generale che abbiamo ottenuto per il sito del cliente. Come si può notare abbiamo un +39% del posizionamento delle parole chiave selezionate per il periodo incluso tra agosto e gennaio, +66% di visualizzazioni e +28% di effettive visite al sito.

performance-sito-generale

Con questa strategia abbiamo potuto rendere più visibile topeventistore.com, proprio in un periodo in cui vengono organizzati diversi eventi, quindi favorendone, di conseguenza, l’acquisizione di nuovi clienti.

Ora vediamo le parole chiave che hanno portato a un maggior numero di visualizzazioni del sito.

Tra queste, nel graffico sottostante, analizziamo i risultati della parola chiave “bacheche”, uno dei prodotti venduti dal cliente. Il periodo di tempo esaminato va dal 1 agosto 2021 al 1 gennaio 2022.

performance-bacheche

Come si vede a colpo d’occhio, la parola chiave inizia a posizionarsi rapidamente in modo proficuo, fino a trovare una collocazione nella prima pagina dei risultati dei motori di ricerca dove attualmente si trova in modo stabile. Questo significa che se un utente cerca “bacheche”, tra i primi risultati trova il sito del nostro cliente.

Un altro dei prodotti venduto su topeventistore.com è il “tendinastro”, che abbiamo voluto utilizzare come parola chiave. Qui il successo della strategia applicata è ancora più evidente:

performance-tendinastro

Si nota, infatti, come fin da subito questa parola chiave abbia avuto un netto miglioramento della sua posizione.

Obiettivi raggiunti

Le strategie che abbiamo deciso di utilizzare si sono rivelate efficaci, in particolare la scelta delle parole chiave da spingere e, successivamente, le attività di link building che abbiamo programmato per far ottenere maggiore autorevolezza al sito del cliente che, come risultato, ha ottenuto più visite e aumentato notevolmente la possibilità di ottenere più vendite proprio nel periodo di tempo desiderato, questa recensione che ci ha lasciato non solo testimonia la sua soddisfazione, ma motiva tutto il nostro team a fare sempre meglio:

«Gli articoli sono ben formulati, fatti da professionisti, non i soliti articoli corti, scritti di fretta. La comunicazione è chiara, le scadenze sono rispettate, il report di fine mese personalizzato è un plus molto gradito che altri non danno come le email che ti avvertono dell’avvenuta pubblicazione di ogni articolo.»

Luca Battimiello – Gruppo Top Eventi

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