Marketing per commercialisti, 5 cose che devi sapere assolutamente

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Marketing per commercialisti, cosa c’è da sapere a riguardo per ottenere dei risultati apprezzabili? Sicuramente si deve aver chiara l’importanza di questo tipo di attività, dato che oggi come oggi la concorrenza, anche in questo settore, è sempre più elevata, per cui è fondamentale essere visibili. Bisogna lavorare sulla comunicazione, sul brand, ma prima di tutto si deve lavorare sull’autorevolezza e sulla presenza sul web del sito, e con la SEO e con la link building.

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Hai uno studio di commercialisti ma ti sembra di non trovare abbastanza clienti? Vorresti aumentare la tua autorevolezza in una determinata area? Vorresti promuovere i tuoi servizi, tra cui quello di commercialista online? In questo articolo ti rivelo come e perché marketing è così importante per uno studio di commercialisti. Inoltre, ti svelerò cinque strategie efficaci per fare marketing nel tuo settore e alcuni esempi pratici che puoi usare per distinguerti dai competitor.

Perché è importante fare Marketing per i Commercialisti?

Utilizzare le strategie di marketing per i commercialisti ti aiuterà a trovare nuovi clienti. Inoltre, il marketing ti aiuterà a mantenere i clienti che hai già.

Se i tuoi clienti non conoscono le attività che fai e le tue offerte, non si ricorderanno di te quando avranno bisogno di te. Un altro vantaggio del marketing per i commercialisti è che puoi trovare nuove fonti di reddito.

5 strategie efficaci di marketing per i commercialisti

Quando parliamo di marketing per i commercialisti, generalmente la prima cosa che viene in mente è la pubblicità. Invece, la pubblicità è solo una delle cinque strategie più importanti per fare marketing per i commercialisti.

Comunicazione

La prima strategia di marketing è la comunicazione. Questa è il fulcro di tutte le altre e le tiene insieme. Tutte le altre strategie si costruiscono intorno alla comunicazione. La comunicazione è lo strumento con cui cerchi di creare un’esigenza e poi offrire un’offerta per soddisfarla; è un processo continuo che include strategie come il web marketing, la creazione di contenuti, il blogging o creare contenuti di valore per i tuoi clienti. Questa è la strategia di marketing per i commercialisti più importante.

Rete di Vendita

Un altro aspetto fondamentale del marketing per i commercialisti è la creazione di una rete di vendita. Che significa? Significa che devi cercare di vendere la tua offerta a più persone possibili. Come puoi trovare più persone per vendere la tua offerta? Innanzitutto, creando una rete di vendita all’interno del tuo studio. Allo stesso tempo, devi creare una rete di vendita all’esterno del tuo studio di commercialisti.

Branding

Un altro punto importante del marketing per i commercialisti è il branding. Il branding significa creare un’immagine per il tuo studio e un’immagine per il tuo marchio personale di commercialista. Il branding non ha niente a che vedere con il nome del tuo studio; ha a che vedere con l’immagine che il tuo studio ha nella mente dei clienti.

Quindi, come puoi fare branding per il tuo studio di commercialisti? Inizia creando un logo per il tuo studio. Un logo visualizza l’immagine del tuo studio e permette ai clienti di ricordarsi del tuo studio e dei tuoi servizi e poi lavora sul tono di voce, sulla tua immagine e sui tuoi valori che dovranno essere trasmessi attraverso social, newsletter, sito web ecc.

Marketing Automatizzato

L’ultimo punto del marketing per i commercialisti riguarda il marketing automatizzato. Con il marketing automatizzato, puoi decidere quando e come fare il marketing per i tuoi clienti. Il marketing automatizzato si ottiene grazie ai social media e alla creazione di un sito web per i commercialisti.

Il marketing tramite i social media va fatto con un piano ben preciso. Infatti, hai bisogno di un piano per utilizzare i social media nel modo corretto ed efficace. Per esempio, Facebook è uno strumento perfetto per il marketing. Perché? Perché Facebook è lo strumento più efficace per attirare nuova clientela.

Link Building

La link building è una tecnica di marketing per aumentare il traffico qualificato e la tua autorità nel web e soprattutto nelle SERP di Google. Attraverso il link building, si può aumentare una delle 3 leve della SEO: l’autorità del sito (reputation), la visibilità del proprio sito web, la quantità di link sul proprio sito web. Per implementare link building nel marketing, è fondamentale identificare le pagine del proprio sito web che sono link-worthy, ovvero che sono rilevanti, interessanti e originali. L’idea è quella di poter ottenere link dalle altre pagine del web, in modo che i motori di ricerca si convincano che anche la tua attività è rilevante e la posizionino nella SERP, quindi, nei primi posti.

Ne hai già sentito parlare? Vorresti provare i benefici che puoi ottenere? Vuoi vedere il tuo sito web aumentare e di conseguenza veder crescere il tuo portfolio cliente? Noi di LinkEasy ci occupiamo di link building e lo facciamo selezionando per te le ancore più appropriate per le pagine con più potenziale, facendo in modo che alcuni contenuti scritti in ottica SEO vengano pubblicati su siti web e testate autorevoli e in target. Puoi contattarci e iniziare subito a scoprire cosa possiamo fare per te, oppure se non sei ancora nostro cliente puoi provare il nostro servizio di link building attraverso una offerta con scrittura del testo compresa.

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