Link building white label, che cosa è e a chi serve

Indice

La creazione di link è l’aspetto più importante dell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), ma richiede anche molto tempo per le agenzie di marketing o digitali. La link building white label è quindi la soluzione perfetta. Ma cosa include questa definizione inglese? Ovvero, quali sono i servizi di cui puoi fruire e come puoi trarre il massimo vantaggio per la tua azienda? Te lo spiego in modo chiaro e pratico.

Link building white label

Avere un team interno dedicato che si occupi di link building è difficilissimo nella maggior parte delle agenzie che si occupano di marketing o SEO ed è per questo che spesso vengono affiancate soluzioni alternative e professionisti del settore come noi di LinkEasy.

 Che cos’è la link building white label?

Un’agenzia di marketing digitale che subappalta il link building a un’agenzia specializzata è nota come white label link building. L’agenzia presenta i link al proprio cliente come se li avesse creati lei.

È una pratica comune costruire link white label perché è una parte essenziale della maggior parte delle campagne di posizionamento SEO.

Considera l’utilizzo di servizi di link building white label se:

  • Il tuo cliente vuole creare link di qualità, ma non avete le competenze o le risorse interne per farlo.
  • Esiste un team di link-building interno, ma non è in grado di soddisfare l’elevata domanda.
  • Vuoi testare la fattibilità della fornitura di servizi di link-building in un modo a basso rischio.
  • Vuoi fornire servizi di link building, ma non puoi assumere personale per farlo.

Perché scegliere un servizio di link building white label

  • Esperienza del personale. Le persone che lavorano per agenzie specializzate costruiscono link quotidianamente da anni e sanno come posizionare link eccellenti. Sono in grado di farlo rapidamente.
  • Può essere vantaggioso economicamente. La creazione e il mantenimento di un forte team di link-building interno richiede una notevole quantità di tempo. Imparare il processo da soli o insegnarlo ad altri richiede molto tempo e l’impiego di un team interno è costoso. L’utilizzo di un servizio di white-label riduce queste complicazioni.
  • Database siti vastissimo. Per creare link di qualità è necessario parlare con altri siti web, stabilire prezzi e proporre idee. Le aziende specializzate in link building sono pronte a fare queste cose per te. Avendo già un database ricco, sanno già quali portali utilizzare in target.
  • Backlink di qualità. Poiché le agenzie di link-building si basano sulla loro reputazione, utilizzano solo approcci conformi agli standard di Google. Vogliono produrre link di alta qualità che aumentino le vostre classifiche e durino a lungo.
  • Soluzioni scalabili e personalizzabili. Chiaramente dipende dall’agenzia che contatti ma noi di LinkEasy offriamo soluzioni scalabili e personalizzabili; puoi richiedere pacchetti di pubblicazione link per uno o più clienti.

 Come scegliere un’agenzia di link building white label

È comunque importante conoscere i concetti e le procedure fondamentali del link building, anche se si ricorre a una buona agenzia di link building.

Se comunicherai al meglio con l’agenzia e con il cliente seguendo questo metodo, sarai in grado di capire se stai ottenendo un buon rapporto qualità-prezzo.

Prima di ingaggiare un’agenzia di link-building, è fondamentale conoscere gli obiettivi che tu e il tuo cliente volete raggiungere. Devi avere una chiara strategia SEO e capire come il link-building ti aiuterà a raggiungere gli obiettivi.

Cosa puoi valutare per scegliere una buona agenzia di link building white label?

  • Leggi le recensioni. Le recensioni online sono uno strumento utilissimo, ti permette di capire come si sono trovati i clienti prima di te con questa agenzia facendoti un’idea generale del servizio.
  • Chiedi un preventivo. Una buona agenzia offre un preventivo personalizzato ad hoc e ti offre un supporto per comprendere come possiate lavorare insieme.
  • Scegli un team con esperienza. Sappiamo che online si possono trovare tantissime agenzie, alcune delle quali nate da poco, con poca esperienza o freelance che si sono lanciati nell’avventura della link building da poco. Affidare i tuoi clienti solo a professionisti del settore con anni di esperienza è la scelta migliore.
  • Non pensare solo al prezzo. Sappiamo che molti puntano al low cost per poter risparmiare ma è meglio valutare il rapporto qualità prezzo e non solo il risparmio.
  • Valuta i casi studio. Anche sul nostro sito puoi trovare tantissimi casi studio per vedere come lavoriamo e i risultati che siamo in grado di portare.

Ora che sai tutto su questo servizio, ti piacerebbe provarlo? Puoi acquistare il tuo primo link ad un prezzo competitivo e iniziare a capire come lavoriamo, oppure se già ti abbiamo incuriosito puoi richiedere una call per iniziare ad elaborare un piano personalizzato.

 

Vuoi migliorare i risultati del tuo sito?

Prenota un appuntamento telefonico

  • Per ricevere maggiori informazioni
  • Per pianificare una strategia personalizzata
  • Scegli data e ora in base alla tua disponibilità

Articoli correlati